Tours

Sofia Escursioni offre ai suoi ospiti la possibilità di scoprire maestose scogliere, grotte nascoste dall’azzurro del mare e calette silenziose e incontaminate.

Un modo di ammirare Polignano da un altro punto di vista percorrendo le sue coste lasciandosi cullare dalle sue onde e dalle sue acque cristalline.

Sofia Escursioni offre visite anche al tramonto e di notte. Le nostre escursioni sapranno trasformare la vostra gita in barca in un’esperienza indimenticabile.



 

TOUR IN BARCA


Tour in barca, fino alla capienza massima delle nostre imbarcazioni. Partenza ogni circa 2 ore dal porto Cala Ponte Marina, dalle ore 9:00, fino alle 19:00*

TOUR PRIVATO 


Scelta perfetta per chi desidera effettuare un tour privato, in tutta tranquillità. Scegliendo l'esclusiva sarà possibile avere i nostri skipper a tua disposizione. 

 

FESTA IN BARCA


Organizza la tua festa a bordo delle nostre imbarcazioni. Che sia un compleanno, una festa di laurea, un addio al celibato o nubilato, o per qualsiasi altra ricorrenza, saremo lieti di renderla unica.

TOUR PERSONALIZZATO

SE LA TUA SCELTA NON RICADE TRA QUELLE RIPORTATE QUI SOPRA, PUOI SEMPRE CONTATTARCI E RICHIEDERE IL TUO TOUR PERSONALIZZATO, MEDIANTE IL MODULO SOTTOSTANTE

IL TOUR 

una breve panoramica di come si svolge il tour

Pronti, partenza... Via!

Vi consigliamo di raggiungere il punto di partenza, circa 15 minuti prima dell'orario concordato con gli skipper. Si parte da Cala Ponte Marina, porto turistico di Polignano a Mare

La prima tappa, Grotta delle Rondinelle

Appena fuori il porto turistico ci imbattiamo nella fantastica grotta delle rondinelle. Fantastica perché l'ingresso è imponente. Secondo una storia polignanese, la grotta deve il proprio
nome ad una rondine che di anno in anno soleva costruire il suo nido in uno dei tanti anfratti della volta della caverna prospiciente il mare. Un anno, una di quelle famose violente mareggiate di tramontana, lo distrusse trascinando nelle acque il povero animale ed i suoi piccoli.

Cala Paura

Nasce in contrada Fratta al margine nord ovest dell'abitato e termina in mare nella cala detta di Pagura, caratteristica per le tipiche costruzioni di archittettura
spontanea mediterranea; ancora oggi viene usata dai pescatori quale approdo delle barche da pesca; la possibilità di noleggiare i pedalò disponibili nella caletta adiacente (scavata agli inizi degli
anni '50) è richiamo estivo di turisti e abitanti del luogo, attirati dalla possibilità di visitare le cangianti sfumature delle grotte che si rincorrono sotto la costa del centro storico cittadino

Lama monachile

Nasce in contrada Pozzo Cavalieri, passa per
la contrada S.Angelo e, dopo aver
attraversato l'abitato, sfocia nella suggestiva
Cala Monachile, antico porto commerciale
durante la dominazione veneta fine '400
inizio '500 divenuto oggi punto focale della
vita turistica e paesana e soprattutto
richiamo delle notti estive.

Pensavi di trovare un'altra tappa? 

Ebbene si, ci sono tantissime fermate durante il nostro tour, persino una sosta per prendere la tintarella o fare snorkeling, e per scoprirle tutte, noi di Escursioni Sofia, abbiamo il piacere di invitarti a bordo delle nostre imbarcazioni, per farti scoprire di tutto e di più... Ora tocca a te!

Ritorno alla base! Avanti il prossimo tour!

Dopo un'ora e quarantacinque minuti, si rientra nel porto di Cala Ponte Marina, dove i nostri skipper si congederanno, aspettandoti al più presto per il prossimo tour! Non vediamo l'ora di rivederti e di accompagnarti per un'altra avventura con noi. Eh si perché ogni tour, pur seguendo lo stesso tragitto, è sempre una nuova esperienza.

* Tutti i tour, saranno resi fruibili, condizioni meteo permettendo, con partenza ogni 2 ore circa, fino alle 19. In alcuni periodi dell'anno, la partenza dell'ultimo tour è per le ore 17:00. Per ulteriori info utilizzare il modulo di contatto.

FAQ

Come avrai potuto capire, il tour parte dal porto turistico di Polignano a Mare, Cala Ponte Marina, in Via San Vito a Polignano, nei pressi dello svincolo per la S.S. 16. Ti consigliamo di raggiungere qualche minuto prima il punto di partenza del tour, per far si che si riesca a gestire il tutto nei tempi previsti, con la massima tranquillità e puntualità. 

Potrà sembrare una domanda super banale, ma invece non lo è... Ebbene si, ce lo avete chiesto in tanti, e quindi noi vi consigliamo di mettervi a vostro agio, con un costume da mare, un paio di ciabatte e un asciugamani per il corpo. Anche perché, al termine di ogni escursione sarà possibile fare una sosta per tuffarsi nelle fantastiche acque di Polignano a Mare. Ovviamente questo è un nostro consiglio, per sfruttare al massimo questa fantastica esperienza, ma nulla toglie che possiate tranquillamente salire a bordo delle nostre imbarcazioni semplicemente con qualsiasi abbigliamento abbiate.

Certamente! Nulla vieta di consumare a bordo del cibo.

Per qualsiasi altra richiesta di informazioni, puoi contattarci telefonicamente, oppure inviarci una mail e saremo lieti di risponderti.

Escursioni Sofia s.r.l.s.
tel: +393317856458
email: info@sofiaescursioni.it
P.Iva: 07899840727
s.c. Fusella n/c
70044 Polignano a Mare (BA)